Formazione volontari 2020

Ogni anno Controluce organizza corsi di formazione su temi relativi alla realtà penitenziaria aperti non solo ai volontari o alle persone che desiderano entrare in associazione, ma a tutta la cittadinanza, per favorire la conoscenza di una realtà spesso ai margini dei pensieri di ciascuno.

Il corso 2020 è iniziato in gennaio, ma ha dovuto essere interrotto a causa della chiusura di ogni attività pubblica derivante dall’epidemia di Covid – 19.

Abbiamo sperato di poter riprendere il corso prima dell’estate, ma ci è richiesta molta prudenza prima di poter dare nuovo corso alle attività pubbliche.

Del programma iniziale restano da svolgere l’incontro con altre associazioni “sorelle” della nostra città, l’incontro con il dott. Marcello Bortolato, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze, e la proiezione del film “Sezione Femminile”. Non siamo ancora in grado di definire date e modalità: ci auguriamo solo che questo possa avvenire presto.

Condividi questo articolo

Controluce è un’associazione che esiste grazie al contributo volontario di molte persone. Se vuoi aiutarci condividi i nostri contenuti sulle piattaforme social e segui le nostre pagine.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Se credi nel nostro progetto e vuoi aiutarci economicamente, ti rimandiamo alla nostra pagina dedicata.