Diventa volontario

In tutti questi anni Controluce ha potuto essere di supporto a centinaia di persone in esecuzione penale grazie all’impegno di tanti volontari, che hanno dato il meglio del loro tempo, della loro generosità e della loro creatività per rispondere al bisogno di persone in difficoltà e per contribuire alla costruzione di una società più equa.

Tutto questo lo hanno fatto insieme, perché essere associazione è un valore aggiunto.

Se anche tu desideri entrare in associazione come volontario, segnalati con questo modulo.

Formazione alla giustizia

Ogni anno Controluce svolge alcuni incontri incentrati su temi penali e penitenziari rivolti sia ai nuovi volontari (ma anche i vecchi li frequentano volentieri) sia a persone curiose di capire come funziona e come dovrebbe funzionare la giustizia in Italia.

Leggi l'articolo »

Suicidio al Don Bosco

Martedì 13 febbraio si è tolto la vita un detenuto di 64 anni recluso in regime di semi libertà. L’uomo arrivato a Pisa nel mese di novembre aveva da scontare ancora 3 anni.

Leggi l'articolo »