Diventa volontario

In tutti questi anni Controluce ha potuto essere di supporto a centinaia di persone in esecuzione penale grazie all’impegno di tanti volontari, che hanno dato il meglio del loro tempo, della loro generosità e della loro creatività per rispondere al bisogno di persone in difficoltà e per contribuire alla costruzione di una società più equa.

Tutto questo lo hanno fatto insieme, perché essere associazione è un valore aggiunto.

Se anche tu desideri entrare in associazione come volontario, segnalati con questo modulo.

Carcere e salute mentale

Mai come oggi il problema del disagio psichico in carcere è una questione complessa e urgente. Le carceri italiane non sono adeguate a gestire le esigenze di salute mentale dei detenuti, che in gran numero soffrono di disturbi mentali non diagnosticati o non trattati, aggravati dalle condizioni di detenzione.

Leggi l'articolo »