Naturalmente

Luoghi verdi come un parco urbano o un orto botanico possono essere opportunità per sentire la presenza riequilibrante della natura. Risorse “buone” anche per chi, avendo infranto le regole, cerca di ritrovarsi e di ritrovare gli altri. Non solo perché nel lavoro per la collettività si esercita la funzione di riparazione e restituzione, strettamente connessa alla pena, ma perché avere a che fare con le piante insegna il prendersi cura, la pazienza, lo stupore per la bellezza inattesa.

Dal 2016 il cammino di Controluce si intreccia con le esperienze di misure di comunità attuate in spazi verdi, ed è un’esperienza molto positiva su cui vuole riflettere e confrontarsi. L’occasione è un pomeriggio di incontro e dialogo all’Orto Botanico, dalle 16 alle 20. Tutte le persone interessate sono invitate a partecipare.

Condividi questo articolo

Controluce è un’associazione che esiste grazie al contributo volontario di molte persone. Se vuoi aiutarci condividi i nostri contenuti sulle piattaforme social e segui le nostre pagine.

Se credi nel nostro progetto e vuoi aiutarci economicamente, ti rimandiamo alla nostra pagina dedicata.