Sostienici

Controluce può svolgere le sue attività grazie al tempo e alle energie di soci e simpatizzanti, e grazie alle risorse economiche, provenienti da progetti finanziati da enti pubblici o privati e da contributi e donazioni di persone sostengono le attività.

Se desideri sostenere Controluce può farlo nei seguenti modi:

• partecipando alle attività proposte al pubblico (conferenze, cineforum, raccolte, attività culturali…)

• affiliandoti grazie ai pacchetti di sottoscrizione mensile

• facendo una donazione sul conto corrente dell’Associazione al seguente IBAN: IT15Z0501802800000016891392 – Banca Popolare Etica Via del’Agnolo, 73/R Firenze

Anche un film aiuta a riparare

La giustizia riparativa permette di dare voce alla vittima, alla sua sofferenza, alle sue paure. E al contempo dà voce anche al reo, ugualmente silente come la vittima della attuale gestione della giustizia.

Leggi l'articolo »

Formazione alla giustizia

Ogni anno Controluce svolge alcuni incontri incentrati su temi penali e penitenziari rivolti sia ai nuovi volontari (ma anche i vecchi li frequentano volentieri) sia a persone curiose di capire come funziona e come dovrebbe funzionare la giustizia in Italia.

Leggi l'articolo »