La tua sottoscrizione mensile è attiva.

Ti ringraziamo della tua sottoscrizione a favore di Controluce: è un prezioso contributo alla crescita dei progetti in cantiere.

Ti aggiorneremo sulle attività e sui prossimi eventi della nostra associazione.

Grazie!

Tutto il team di Controluce

Convegno Nazionale SEAC

Si terrà l’11 novembre il Convegno Nazionale SEAC. Tema è “Il contributo del volontariato e della società civile per declinare il senso di umanità delle pene”. Sede dell’incontro sarà Milano, ricorrendo quest anno il centesimo anno di fondazione dell’Associazione Sesta Opera San Fedele, che tanto ha operato e opera nelle carceri e sul territorio milanese.

Fuori dall’ombra

La vendetta, la divisione, la mancanza di dialogo sono destinati a ripetersi nel tempo se la generazione che sta per diventare adulta non riesce a pensare pensieri nuovi sulla società. Occorre che la scuola educhi alla pace, all’accoglienza, alla riconciliazione.

… e di nuovo StOrto

Con il mese di settembre riprendono le attività di esecuzione penale esterna presso l’Orto Botanico dell’Università di Pisa. Il gruppo è formato da persone avviate ai lavori di pubblica utilità, oppure in libertà vigilata o in messa alla prova, e da volontari di Controluce che condividono insieme a loro il lavoro, ma anche i momenti di socialità.